sabato 2 gennaio 2010

Scacco matto al DRM


Parlo in effetti solo del Kindle 2 di Amazon. Non posso dire di considerare la pirateria "giusta" come fanno certi teorici del tutto gratis; non posso nemmeno dire, ahem, di essere senza peccato, però se c'è una cosa che davvero non mi piace è l'uso di congegni astrusi (e sfavorevoli all'utente) come il DRM per difendere il diritto d'autore.

Aggiungiamoci che Amazon non riscuote le mie simpatie, per via di una controversia con il "customer service" di Amazon.uk, in cui gli addetti mi trattarono a scarpate in faccia, e avevo ragione. Va be', è una cosa dannatamente personale, lo ammetto.

Però, dopo aver sommato tutto questo, potrete capire che mi ha fatto molto piacere quando ho letto che il meccanismo di protezione degli e-book di Amazon è già stato aggirato.

Tanti auguri al DRM.

Nessun commento: