sabato 27 marzo 2010

Infinite City


Infinite City è un gioco carino e rapido, che prende all'incirca un'oretta e richiede qualche pizzico di acume (e un po' di fortuna, non troppa); soprattutto, è facilissimo da imparare. Il tema è l'espansione indefinita di una città dall'apparenza unpo' oscura e inquietante.
Pubblicato dalla AEG l'anno scorso, consiste in un semplice brevissimo regolamento, una serie di segnalini colorati (un colore per ciascun giocatore) e tanti tasselli quadrati con un lato sempre uguale e sull'altro vari disegni che si riferiscono alle aree di questa "città infinita" e un breve testo in inglese.
I giocatori piazzano i loro tasselli ed eseguono le indicazioni che vi sono scritte. Con i segnalini colorati indicano (sempre secondo le indicazioni dei tasselli) il proprio controllo cercando di occupare certi edifici che hanno alto valore e di controllare dei quartieri formando blocchi di tasselli sotto la propria occupazione.

Molti edifici permettono di interferire con quello che gli altri giocatori stanno facendo, spostando segnalini o tasselli. Qualcuno ha anche una funzione difensiva.
Tutto qui. La vittoria dipende dal valore degli edifici controllati alla fine del gioco e dall'estensione delle zone che ci siamo aggiudicati (zone che devono essere composte da almeno tre tasselli comunicanti).
Rapido, divertente e con una espansione già uscita. Purtroppo non credo che ci sia una traduzione in italiano.

Nessun commento: