martedì 25 ottobre 2016

Ekhö Monde Miroir: Paris Empire

Torniamo sul mondo parallelo di Ekhö, il fumetto a cura di Alessandro Barbucci e Cristophe Arleston. Dopo aver risolto il mistero della scomparsa di sua zia a New York, Fourmille Gratule si reca nella gaia Parigi per sistemare i problemi contrattuali con il Poulain Rouge (che ovviamente in questo mondo parallelo è l'equivalente del Moulin Rouge) dove lo spettacolo delle spogliarelliste Yummy e Yumma è saltato, per un motivo abbastanza comprensibile: Yummy, per le vicende del primo volume della serie, è (spoiler!) finita in prigione. Per salvare il ricco contratto l'impresaria Fourmille impara il numero sperando di sostituire lei stessa la ballerina mancante, al fianco di Yumma, la sua contabile-spogliarellista di fiducia. A Parigi ovviamente deve portarsi anche Yuri, che per decreto dei Preshaun è diventato inseparabile, onde evitare uno squilibrio nelle forze che sostengono il mondo parallelo.

Dal momento che il fumetto è... francese, in Francia c'è un grande impero retto da un discendente di Napoleone. All'arrivo dei nostri protagonisti però il principe ereditario viene assassinato e si verificano degli attentati. C'è quindi un altro mistero da risolvere e anche stavolta, per via degli strani poteri acquisiti nel transitare fra i due mondi, Fourmille si trova a fare da ospite al personaggio assassinato mentre si cerca di scoprire i colpevoli. Verrà fatta giustizia? E come andrà a finire il numero al Poulain Rouge?

La storia procede con alcune minori novità sulla falsariga del precedente fumetto ambientato a New York, sempre ben disegnata e di piacevole lettura.

Nessun commento: